L'igiene orale e gli sbiancamenti...

Lo studio esegue detartrasi pulizie o igiene dentali) sia semplici, sia con il bicarbonato, sia con strumenti manuali, sia con ultrasuoni (macchina), sia con una combinazione di queste metodiche secondo le indicazioni. Si fanno anche sbiancamenti professionali secondo le indicazioni e le aspettative del paziente oltre che la motivazione e la spiegazione delle corrette norme di igiene orale domiciliare, indispensabili per avere una salute orale accettabile. Per altri dettagli si consulti il sito della Società Italiana di Parodontologia.



Di seguito sono riportati alcuni casi seguiti dallo studio ascrivibili all'igiene della bocca.


ATTENZIONE! Si consideri che le immagini possono creare repulsione nelle persone in quanto le fotografie sono fatte con divaricatore labiale altrimenti la dentatura rimane nascosta dalle labbra e dalle guance e non si vede bene. Ciò però per i non addetti ai lavori rende un aspetto mostruoso anche ai casi in cui la dentura fosse ritenuta bella e gradevole. Si consideri poi che in una fotografia ciò che appare alla destra dell'osservatore posto davanti allo schermo, nel paziente corrisponde alla sinistra e viceversa. Quando si cita destra o sinistra si intende sempre rispetto a paziente per cui se per esempio si descrive un trattamento su un premolare superiore sinistro, rispetto all'osservatore posto di fronte al paziente o allo schermo l'immagine è posta alla sua destra. Questo vale per convenzione anche per le radiografie.




Pz di sesso femminile 42 anni, fumatrice; si opera detartrasi, pulitura a getto di bicarbonato e sbiancamento professionale a luce LED schermata.



Foto prima del trattamento con colorario di fila A2 Vita Classical. Si nota che oltre alla presenza di tartaro specialmente a livello incisale inferiore, il colore dei denti naturali è più saturo e piuttosto più scuro dello A2 del colorario Vita Classical, una delle più importanti e diffuse scale colore dentali esistenti sul mercato.





Foto subito dopo il trattamento. Si nota che il tartaro non è più presente e che il colore dei denti è ora puttosto più chiaro e meno saturo dello A2 di riferimento con un miglioramento igienico ed estetico evidente. Si tratta di foto reali non ritoccate ed i risultati sono apprezzabili e visibili dai pazienti come si può vedere dalle prendendo a campione il modello di colore A2.

Sito Internet realizzato con l'aiuto del software libero: PhpKompoZerNotepad++InkScapeGimpFileZilla